CHIAVARI (GE) – Ha 22 anni e viene da Chiavari il nuovo rinforzo su cui la Wilier Triestina – Selle Italia punterà fin da adesso e per le prossime due stagioni. Luca Raggio passa professionista a seguito di una stagione di alto livello con i successi al Giro della Provincia di Biella e al Trofeo Matteotti che gli hanno permesso anche di disputare il Tour of the Alps con la Nazionale di Davide Cassani.

Grazie alle sue doti da scalatore ha concluso al 10° posto il Giro d’Italia Under 23 in cui è stato il secondo migliore italiano in classifica generale. Raggio ritroverà in squadra Jacopo Mosca con cui ha corso tra i Dilettanti e sarà un rinforzo su cui contare fin da subito per i nostri Direttori Sportivi.

Un messaggio dello stesso Luca Raggio scritto su Facebook nei giorni scorsi aveva lasciato intendere un suo prossimo passaggio al professionismo: “Sembrava un sogno irraggiungibile ma non ho mai smesso di crederci, l’ho inseguito, cercato, voluto con tutto il cuore con tutte le mie forze!”, le sue parole.