LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Con profonda tristezza, oggi gli organizzatori hanno confermato la morte di un partecipante all’edizione 2017 della Prudential RideLondon-Surrey 46, la manifestazione amatoriale che si è svolta ieri a Londra nell’ambito della giornata tutta dedicata alla bicicletta e durante la quale hanno corso anche i professionisti con la gara vinta da Kristoff.

Un arresto cardiaco si è portato via Maris Ozols, 67 anni, sposato con quattro figli, risiedeva in West London. L’incidente è avvenuto su Cromwell Road dopo circa 13 miglia, ha ricevuto l’immediato soccorso dei compagni di squadra e dal personale medico in loco, ma tutto è stato inutile.

Il figlio di Maris, Martin, ha detto: “Maris ha vissuto la vita in pieno: era un marito molto amato, padre e nonno che si rifiutava di invecchiare, è morto facendo quello che amava”.

Tutti i partecipanti alla Prudential RideLondon esprimono profondo cordoglio nei confronti della famiglia e degli amici di Maris. Nessun ulteriore dettaglio sarà rilasciato e la famiglia ha chiesto la privacy. La causa esatta di morte sarà stabilita dall’esame medico successivo.