BRESCIA (BS) – Un tranquillo allenamento in compagnia di alcuni amatori e dilettanti per poco non è sfociato in un dramma. I corridori professionisti bresciani, Matteo Bono (UAE Emirates Team) ed Andrea Palini (Androni Sidermec) – scrive il quotidiano Bresciaoggi – sono stati loro malgrado coinvolti in un incidente stradale che, fortunatamente, si è risolto senza gravi conseguenze.

I due corridori stavano svolgendo un allenamento sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo, stavano pedalando con altri ciclisti incontrati lungo la strada verso Solto Collina e sono stati sorpassati da un automobilista che ha imprecato contro di loro, forse perché non erano in fila indiana. Non contento, secondo quanto hanno raccontato i ciclisti, lo scriteriato automobilista avrebbe inserito la retromarcia investendoli e successivamente si è dileguato a velocità sostenuta.

Fortunatamente nessuna conseguenza grave per i ciclisti: botte, abrasioni e una lesione al polso per Andrea Palini. Oltre alcune biciclette andate in pezzi. I corridori sono però riuciti a prendere il numero di targa dell’automobile e hanno denunciato il fatto – che risale allo scorso giovedì 7 settembre – alle forze dell’ordine che stanno indagando per risalire al pirata della strada. Sul posto era intervenuta anche l’ambulanza per prestare i primi soccorsi ai ciclisti.