MURCIA (SPAGNA) – Luis León Sánchez (Astana) ha battuto Alejandro Valverde (Movistar Team) e ha vinto la Vuelta Ciclista a la Región de Murcia 2018. Bellissimo duello tra i due corridori murciani, beniamini del pubblico di casa, entrambi decisi a cogliere il successo sulle strade amiche. Valverde cercava la conferma dopo il successo di un anno fa, ma questa volta ha dovuto arrendersi al cospetto di  Sánchez (foto BettiniPhoto)

I due sono scappati in tandem da un gruppo già molto ridotto dopo il Collado Bermejo e insieme sono arrivati a contendersi il successo. Il corridore dell’Astana ha attaccato a meno di un chilometro dall’arrivo riuscendo a staccare l’avversario quel tanto che è bastato per presentarsi sul traguardo di Murcia con un leggero margine di vantaggio e vincere per la prima volta in carriera la gara di casa. 

Terzo posto per il belga Philippe Gilbert (Quick Step Floors) con un ritardo di 2’15” dal vincitore. Ancora più indietro, a 3’54”, quarto, l’italiano Matteo Trentin (Mitchelton-Scott). 

Luis León Sanchez vince la Vuelta a Murcia 2018

Luis León Sanchez vince la Vuelta a Murcia 2018

ORDINE D’ARRIVO:

1 Luis León Sanchez (Spa) Astana Pro Team 5:06:34
2 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team 0:15
3 Philippe Gilbert (Bel) Quick-Step Floors 2:15
4 Matteo Trentin (Ita) Mitchelton-Scott 3:54
5 Pieter Serry (Bel) Quick-Step Floors
6 Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team 
7 Bob Jungels (Lux) Quick-Step Floors 3:57
8 Willie Smit (Rsa) Team Katusha – Alpecin 5:11
9  José Joaquín Rojas (Spa) Movistar Team 
10 Pieter Vanspeybrouck (Bel) Wanty – Groupe Gobert

(Servizio a cura di Giorgio Torre)