UTRECHT (OLANDA) – Nell’agosto 2020 la Vuelta a España celebrerà la sua edizione numero 75. Per questa occasione speciale la corsa comincerà con tre tappe, per complessivi 410 km, ospitate sulle strade dell’Olanda, attraverso le province di Utrecht e del Nord Brabante. Non meno di 34 località olandesi saranno attraversate dalla corsa in tre giorni. 

Le città (Utrecht, ‘s-Hertogenbosch, Breda) e le province (Utrecht, Nord Brabante) coinvolte nell’organizzazione dell’evento ieri, nella chiesa monumentale di Breda, hanno presentato con una cerimonia ufficiale le tre tappe e i percorsi.

Per La Vuelta si tratta di un ritorno nei Paesi Bassi, dopo undici anni da quando ad Assen la prova prese il via con una cronometro nel circuito automobilistico.

Nel 2020, la partenza sarà con una cronosquadre a Utrecht lunga 23.7 km, distanza non certo banale per essere il primo giorno di gara. Si proseguirà con due frazioni adatte ai velocisti: la ‘s-Hertogenbosch-Utrecht di 183 km, e la Breda-Breda di 194 km.