ADELAIDE (AUSTRALIA) – Il team di GreenEDGE Cycling cambia nome e da Orica-Scott, dal 2018 prenderà la denominazione di Mitchelton-Scott. La maglia diventa nera e gialla e sarà indossata sia dal team maschile che da quello femminile di WorldTour, mentre il look della formazione Continental sarà presentato in un secondo momento.

Mitchelton è una catena alberghiera e di locali fashion che vuol espandere la sua presenza oltre i confini australiani e ha individuato nel ciclismo un importante mezzo di comunicazione.

L’amministratore delegato di Mitchelton, Andrew Ryan, spiega: “Negli ultimi anni Mitchelton si è focalizzata sul mercato interno, ma ora siamo pronti per lanciarci nell’esportazione del nostro brand e il ciclismo è un ottimo veicolo per promuovere il marchio. Con il nuovo Mitchelton Hotel and Day Spa, abbiamo visto un aumento del turismo internazionale nella tenuta e questa sponsorizzazione ci permetterà di crescere ancora”.

Il proprietario del team Gerry Ryan ha accolto con entusiasmo i cambiamenti per la prossima stagione: “Non vediamo l’ora di iniziare la stagione proprio in Australia con le nuove maglie. Riteniamo di aver creato un team che potrà continuare a crescere grazie al supporto di Mitchelton e Scott. Ringraziamo Orica perché per cinque anni e mezzo è stata al nostro fianco e ci ha sostenuto in un cammino importante che ci ha portato ad essere un punto di riferimento prezioso nell’élite del ciclismo mondiale”.