OROPESA DEL MAR (SPAGNA) – L’ultima tappa della Mediterranean Epic è stata praticamente una lunga cronometro. Ritmo infernale dettato da Valero che ha cercato in tutti i modi di evitare gli attacchi da parte di Fabian Rabensteiner che lo tallonava a soli 14 secondi nella generale. Il biker del Team Trek Selle San Marco non è riuscito a staccare l’avversario arrivando al traguardo in volata a tre e conquistando un altro secondo posto.

Oggi il ritmo è stato davvero altissimo. – Ha detto Fabian al termine – Io riuscivo a stare davanti, ma non sono riuscito a staccare Valero. Siamo arrivati in tre in volata, io e Valero abbiamo deciso di giocarci il secondo posto, ma lasciare la vittoria a Diaz Buj. Sono comunque molto contento di questa mia Mediterranean Epic“.

Per il portacolori del Team Trek Selle San Marco una seconda posizione assoluta che porta buon umore in vista dei prossimi impegni stagionali.

Un po’ di sfortuna per Damiano Ferraro, che si giocava la Top5 assoluta. Una foratura all’anteriore in discesa per lui lo ha rallentato, fortunatamente alle sue spalle arrivavano i compagni di squadra Samuele Porro e Michele Casagrande che con grande altruismo e spirito di squadra gli hanno passato la ruota per permettergli di chiudere la frazione al 17º posto e mantenere la quarta posizione in classifica generale.

Porro e Casagrande hanno poi continuato in coppia a ritmo più tranquillo per portare a termine una Mediterranean Epic rispettivamente al 18º e 22º posto assoluto. Una gara a tappe breve ed intensa che che ha gettato delle ottime basi per il prosieguo della stagione sia per quanto riguarda le gambe, sia per quanto riguarda l’umore del team.