CASTEL D’AZZANO (VR) – La Festa dei Giovanissimi del Gs Cadidavid celebra la 35esima edizione il 18 giugno. Ogni partecipante riceverà una “sacca premio” mentre in palio ci sono i Trofei “Cailotto Ingrosso”, “Dino Ronca” e “Maria Piacenza” (foto Remo Mosna).

Nel pomeriggio, saranno di scena gli esordienti per il 3° Gp Ekoi (1° anno) e il 3° Gp Ristorante Gusto (2° anno).

Il 28 giugno, G4, G5, G6 ed esordienti saranno al “S. Lorenzo” di Pescantina per il 2° Trofeo Manutec, dal quale uscirà la classifica combinata (dai risultati su strada e su pista) per il 2° Trofeo Star Service Pmp Mercedes Benz.

«Il tutto – sottolinea Battista Cailotto, che riceve un messaggio di compiacimento da parte del presidente federale Renato Di Roccoè possibile grazie al sostegno di amici sponsor che destinano parte dei loro utili all’attività giovanile».

Sono Globo Giocattoli, Imperial batterie, Pellini, Mazzeo, Star Service Pmp, Ekoi, Migross, Goldart, Stargroup, Bauli, Bergen, Cailotto Ingrosso, Eurospin, Manutec, NikOffice.

Il sindaco Antonello Panucci dice che «Castel d’Azzano è onorata di ospitare queste manifestazioni»; il vicepresidente dell’Amministrazione provinciale, Pino Caldana esprime «il ringraziamento a Cailotto per quanto sta facendo per i nostri giovani»; il presidente provinciale Fci, Diego Zoccatelli loda «l’impegno per gli esordienti e la pista in un periodo in cui alcune manifestazioni previste non saranno fatte»; il vicepresidente regionale Gianluca Liber sottolinea «l’importanza di dedicarsi al ciclismo giovanile, facendo divertire i nostri ragazzi, aiutandoli a crescere in modo sano e con i valori che il ciclismo sa trasmettere, utili alla vita di ogni giorno».

(Servizio a cura di Renzo Puliero)