LONDRA (GRAN BRETAGNA) – La Wiggle High5 Pro Cycling mette a segno un altro grande colpo di mercato e si assicura per la stagione 2018 le prestazioni di Kirsten Wild. La 35enne olandese di Almelo, tra le sprinter più forti di sempre del panorama femminile internazionale, sa vincere sia su strada che in pista. 

Negli ultimi giorni ha conquistato il titolo europeo dell’Eliminazione ed è andata a medaglia anche nelle specialità dell’Omnium e della Madison (foto Roberto Bettini/BettiniPhoto). La Wild ha anche vinto grandi corse su strada conquistando la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di Doha, in Qatar, nel 2016. 

“Tutte le ragazze del team sono state entusiaste di sapere che Kirsten aveva mostrato interesse a diventare una delle nostre leader per le volate”, ha spiegato la fondatrice del team oltre che proprietaria e manager, Rochelle Gilmore. “Siamo felici di averla tra noi. La squadra è abituata a lavorare per gli sprint e sicuramente sarà in grado di esaltare ulteriormente le grandi doti di questa magnifica atleta”

Dal canto suo Kirsten Wild ha dichiarato: “Non vedo l’ora di entrare a far parte di uno dei team più importanti e di successo del ciclismo femmminile. Correrò per vincere, soprattutto nelle gare WorldTour, insieme al mio nuovo team. Porterò la mia esperienza, ma ci sarà tanto da imparare anche dalle altre ragazze e insieme a loro voglio raggiungere grandi obbiettivi. Saremo una grande squadra che potrò lottare su differenti terreni”