ALTHEIM (GERMANIA) – Sono le 20,14. Cinque minuti fa con un tweet sul profilo ufficiale l’organizzazione del 31° Saarland Trofeo, prova di Coppa delle Nazioni Juniores in cui sono impegnati da ieri anche gli azzurrini del CT Rino De Candido, ha fatto sapere che la seconda tappa da Ormesheim a Altheim (Germania) è stata momentaneamente interrotta per permettere i soccorsi ad uno dei conducenti di uno dei mezzi al seguito della corsa che ha avuto un incidente. Al momento non abbiamo altri dettagli. 

Dopo pochi minuti la corsa è ripresa. La situazione vedeva al comando un gruppetto con un esiguo margine di vantaggio. Alla fine però la giuria ha deciso di neutralizzare la tappa a 3 km dall’arrivo per permettere l’intervento dell’elisoccorso sul luogo dell’incidente. Oggi quindi nessun vincitore e nessun abbuono di tempo. Nel finale di gara però si erano avvantaggiati in cinque: il tedesco Pirmin Benz, il francese Louis Barre, il ceco Karel Vacek, l’americano Kevin Vermaerke ed il norvegese Ludvig Aasheim. Questo è stato sufficiente al ceco Vacek – tesserato in Italia con il Team Giorgi – per prendere la leadership della classifica generale. 

Nella generale il ceco Karel Vacek precede di 5” il danese Frederik Wandahl e di 8” lo statunitense Kevin Vermaecke, il fancese Louis Barre, il tedesco Pirmin Benz e il norvegese Ludvig Aasheim.

L'arrivo della seconda tappa del Saarland Trofeo 2018 neutralizzata

L’arrivo della seconda tappa del Saarland Trofeo 2018 neutralizzata (foto Rodella)

CLASSIFICA GENERALE:

1 VACEK Karel (Rep. Ceca) 5:34:28
2 WANDAHL Frederik (Danimarca) 0:05
3 VERMAERKE Kevin (Stati Uniti) 0:08
4 BARRE Louis (Francia)
5 BENZ Pirmin (Germania) 
6 AASHEIM Ludvig (Norvegia) 
7 WAERENSKJOLD Soren (Norvegia) 0:10
8 ASKEY Lewis (Gran Bretagna) 0:17
9 BLASKO Matej (Slovacchia)
10 BRAET Vito (Belgio)