LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Chris Froome, dopo aver vinto il suo quarto Tour de France della carriera, ha una missione ben precisa per la prossima Vuelta a Espana: ci ritorna per diventare il terzo corridore della storia a vincere nella stessa stagione la Vuelta ed Tour de France. Al momento solamente Jacques Anquetil e Bernard Hinault sono riuciti in tale impresa. 

Chris Froome avrà al suo fianco una squadra molto forte e competitiva che potrà subito dargli un contributo importante nella prima tappa di sabato 19 agosto a Nimes (Francia), una cronosquadre. 

Questa la composizione del Team Sky per la Vuelta: Chris Froome; Wout Poels; Mikel Nieve; Diego Rosa; David Lopez; Gianni Moscon; Salvatore Puccio; Ian Stannard e Christian Knees. Quindi ci saranno anche tre italiani. 

Froome ha dichiarato: “La possibilità di poter firmare la doppietta Tour/Vuelta mi dà una grande motivazione quest’anno. Non sono mai riuscito a vincere questa corsa, ma penso di non essere mai stato alla Vuelta con una squadra così forte come quella di quest’anno”.