PALAZZAGO (BG) – Appuntamenti importanti per il Team Palazzago in questa ultima fase di stagione. Ci si avvia verso la chiusura dell’annata su due ruote, con la partecipazione a  grandi corse fra settembre e ottobre, e poi inizieranno i  “lavori” di preparazione per affrontare la nuova stagione agonistica.

Con l’undicesimo posto di Andrea Colnaghi a Rovescala, si attesta comunque il buono stato di forma del Team Palazzago, sempre nelle prime posizioni in tutte le gare di rilevo e in questa stagione agonistica durante la quale è stato rifondato il gruppo Palazzago, ora più giovane e snello.

Sabato i corridori di Salvatore Commesso e Andrea Mariani, due ottimi direttori sportivi, giovani e apprezzati nel panorama del mondo dei dilettanti, saranno schierati al via della gara di Carnago, una delle classiche lombarde di fine stagione. Domenica si correrà sempre in Lombardia a Gavardo nel bresciano per poi spostare il team bergamasco in Toscana al Giro del Valdarno.

Ma tutti i fari e le attenzioni ora sono rivolte all’appuntamento della prossima settimana, dal 6 al 9 settembre, con il Giro Internazionali a tappe del Friuli Venezia Giulia. Quattro tappe per una corsa dal sapore antico e dai risvolti moderni e che ha sempre visto protagonista la Palazzago, prima con Aru poi con Rosa e ancora con Padun. E sull’ammiraglia ancora una volta i validi Commesso e Mariani.

E proprio in occasione del Giro del Friuli ci potrebbero essere delle importanti novità per il Team Palazzago. Insomma importanti rientri in gruppo. Al momento sono solo ipotesi e quando ci saranno le certezze, il diesse Commesso ne farà comunicazione. Per il Giro del Friuli i convocati sono: Stefano Ippolito, Andrea Scalvinoni, Matteo Fantoni, Andrea Cervellera, e Davide o Andrea Colnaghi. Formazione ancora tutta da definire come abbiamo anticipato.  Intanto ricordiamo che Cezary Grodzicki ha ripreso gli allenamenti e tornerà a correre.