SAN PAOLO D’ARGON (BG) – La settimana scorsa ha vinto la medaglia d’oro nella prova in linea del Festival Olimpico Europeo Giovanile in Ungheria, ieri sera si è laureato campione italiano dell’Inseguimento ed è l’allievo più vincente d’Italia nella stagione 2017. È il milanese Andrea Piccolo del Pedale Senaghese che il prossimo anno ha scelto di debuttare nella categoria Juniores con la maglia del Team LVF.

L’accordo è stato ufficializzato ieri sera al Velodromo di Dalmine dopo la conquista della maglia tricolore, con Piccolo che ha ricevuto la visita e i complimenti del suo futuro presidente Patrizio Lussana e del direttore sportivo della formazione di San Paolo d’Argon, l’ex professionista Paolo Valoti (nella foto).

Andrea Piccolo è l’elemento di spicco di una campagna di rafforzamento che conferma il Team LVF come una delle formazioni di riferimento del movimento Juniores a livello nazionale.

Infatti, oltre al milanese, nel 2018 arriveranno altri cinque giovani di sicuro interesse e indubbie qualità: in primi il piemontese Nicholas Dresti (dal Pedale Ossolano) balzato di recente agli onori delle cronache per le straordinarie affermazioni ottenute prima alla Cene-Altino e poi, domenica scorsa, al Gran Premio LVF; tre i bresciani in arrivo, tutti di grande valore, come Tomas Trainini (dal Gs Ronco), Andrea Gatti (dalla Pol. Camignone) e Matteo Corini (dalla Progetto Ciclismo Rodengo Saiano); infine il bergamasco Sergio Meris (dalla Cicloteam Nembro) che ha raccolto quest’anno numerosi piazzamenti.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)