GAZZANIGA (BG) – La Società Ciclistica Gazzanighese e la Scuola Ciclismo Cene stanno rifinendo i preparativi per quello che sarà l’evento clou della stagione organizzativa 2018.

Il Ciclodromo di Cene, infatti, domenica 8 luglio ospiterà la gran Finale del Trofeo Rosa dedicato a tutto il ciclismo femminile della categoria Giovanissimi. Un’inedita manifestazione – in palio ci saranno il Trofeo Valcar e il Trofeo PBM – che quest’anno si svolgerà nella mattina di domenica 8 luglio e richiamerà sull’impianto della Valle Seriana oltre 250 atlete da tutta la Lombardia.

Nell’occasione verranno premiate le migliori ragazze delle varie categorie e in palio ci saranno ulteriori premi per le prime 10 classificate di ogni categoria.

Nel pomeriggio, invece, protagonisti saranno i maschietti con l’atteso Trofeo Lombardia – 36° Trofeo Raffaello Pezzera a.m. 

I migliori Giovanissimi delle Provincie Lombarde – selezionati dai rispettivi Comitati Provinciali – vestendo la maglia della propria provincia si sfideranno per eleggere la “migliore” provincia della Lombardia. Anche in questo caso attesi 240 atleti, per uno spettacolo unico su uno dei più bei Ciclodromi d’Italia.

Una giornata speciale dedicata al ciclismo giovanile che vedrà coinvolti 500 bambini.

Ci sarà sicuramente da divertirsi!