ALZATE BRIANZA (CO) – I ragazzini della categoria Giovanissimi del Gruppo Sportivo Alzate Brianza hanno partecipato, domenica 13 maggio, al 13° Trofeo Costruzioni Edili Pagani di Gorla Minore ottenendo dei buoni risultati (foto I. Luraschi per G.S. Alzate Brianza).

Nella prima gara di giornata, quella riservata, ai “G1” Davide Cappelletti ha diviso il podio con il vincitore Andrea Pierobon(U.S. Carbonate Lisar) e con il secondo classificato Stefano Rovere del Gruppo Sportivo Prealpino.

In G5, categoria in cui hanno corso moltatletiFilippo Cappelletti è giunto secondo battuto, nella sua batteria, da Gabriele Sist (S.C. Orinese); nella medesima batteria Simone Castelli ha terminato quintoNella seconda batteria della “G5” è brillata la stella di Valentina Sangiorgio, terza assoluta (seconda nella classifica “rosa”); alle spalle di Valentina ha tagliato il traguardo il suo compagno di squadra Andrea Roda. Bravo anche Mattia Gaffuri che ha concluso ottavo in graduatoria. La parte sportiva della giornata si è conclusa con la categoria “G6” in cui Luca Cassina ha terminato in terza posizione.

La giornata di domenica si è chiusa con i sorrisi dei ragazzi del G.S. Alzate Brianza che hanno vinto il trofeo riservato allasquadra con il maggior numero di punti nella classifica di rendimento per team. La felicità per il risultato sportivo non attenua però lo sconforto che ha colpito i responsabili della squadra quando hanno scoperto il furto della bicicletta di un loro tesserato “G1”. “Non è semplice capire quando sia stata sottratta – fanno sapere dalla sede della formazione alzatese –la Canyon arancione fluo del nostro atleta era nell’auto dei genitori che alla fine della prima gara di giornata l’avevano riposta. La serratura dell’auto e stata forzata e la bici sottratta, questo è quello che sappiamo”.

La passione per il ciclismo non si ferma: la dirigenza e i volontari del “GS” sono già pronti per organizzare la nona edizione del “Trofeo Angelo e Antonio Consonni” che, domenica 20 maggio vedrà tanti piccoli atleti pedalare per le vie di Brenna, in provincia di Como. Il ritrovo è fissato per le 13.00 in Via Venezia, alle 15.00 la partenza della prima gara.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)