ALZATE BRIANZA (CO) – Una festa al Palazzetto dello Sport di Via Girola ha chiuso la stagione 2017 del Gruppo Sportivo Alzate Brianza. Sabato 14 ottobre gli atleti, i tecnici, la dirigenza e i genitori hanno chiuso in bellezza l’annata sportiva che, sempre al Palazzetto, era iniziata in marzo con la presentazione delle squadre.

“Sono stati dei mesi intensi – ci ha confidato il responsabile della categoria Giovanissimi, Matteo Sala  abbiamo preso parte a tante gare e ci siamo divertiti togliendoci anche alcune soddisfazioni: dai trofei alzati al cielo grazie a buoni risultati di squadra, al nono posto finale ottenuto al Meeting Nazionale per Società Memorial Adriano Morelli di Porto Sant’Elpidio, passando per i successi individuali in provincia e le esperienze ai Campionati Regionali. Voglio ringraziare, Christian Rigamonti, tutti i miei collaboratori, le famiglie di tutti gli atleti e salutare calorosamente i “G6” che il prossimo anno passeranno nella categoria Esordienti”.

Ottimi risultati sono arrivati, nella stagione 2017, proprio grazie agli Esordienti guidati da Marco Cappellini. A portare in alto la bandiera del “G.S.” è stato soprattutto Filippo Vismara: l’atleta classe 2003, è stato capace di imporsi nella sua categoria a Rescaldina, di giungere secondo a Pessano Con Bornago e di inanellare altri numerosi piazzamenti tra i migliori dieci. È da applaudire anche il quarto posto conquistato ad agosto dal “Primo anno” Davide Montis impegnato in una competizione in Sardegna.

Per concludere il bilancio consuntivo di una buona stagione vanno ricordati gli eventi organizzati con successo dal gruppo del Presidente Angelo Consonni: il “Trofeo la Torre di Alzate” (17 aprile), il “Trofeo Consonni” di Brenna (21 maggio), il “Trofeo Eldor” di Orsenigo valevole come finale del Trofeo Rosa e del Trofeo Lombardia (9 luglio) e la collaborazione con la Fondazione Casartelli nell’organizzazione del “Memorial Fabio Casartelli” (15 luglio).

“Tutta la nostra attività è possibile grazie alla passione di tante persone e al sostegno delle aziende che ci sponsorizzano – dichiara il patron della compagine alzatese – a queste persone, alle istituzioni e ai ragazzi che si sono impegnati in quest’anno rivolgo il mio grazie. Ora ci concediamo un po’ di riposo e prepariamo la prossima stagione, con qualche novità. Avremo modo di dare alcune anticipazioni in merito durante la cena sociale del prossimo 2 dicembre”, conclude Consonni.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)