MASSA (MS) – Con una volata a ranghi ristretti e partita da lontano il portacolori del Team Franco Ballerini Federico Molini fa suo il 43° Gran Premio Liberazione Città di Massa. Una gara ardua e tiratissima dove i ragazzi si sono dati battaglia e per tutta la gara non c’è stato spazio per gli attacchi degli atleti.

Diversi i tentativi di provare un’azione significativa ma senza risultati, le azioni degli attaccanti di giornata non hanno mai superato il minuto di vantaggio, questo ha reso la corsa dura ed restringendo il numero di concorrenti per la vittoria finale.

Federico Molini ha avuto la meglio su Luca Colnaghi della Biringhello e vincitore dell’edizione 2016 e Filippo Magli del Gs Stabbia, come detto, una volata lunga e caratterizzata da una caduta negli ultimi 150 metri.

“Sinceramente questo era uno degli obbiettivi di stagione e ci credeva più il mio direttore sportivo che io stesso”, commenta Molini subito dopo l’arrivo “Sapevo di stare bene, ma devo ringraziare la squadra che mi ha aiutato per tutta la giornata e questa vittoria è anche loro”.

Il podio del Gran Premio Liberazione Città di Massa 2017

Il podio del Gran Premio Liberazione Città di Massa 2017 (foto Valerio Pagni)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 195   Partiti: 192   Arrivati: 60

1. Federico Molini (Team Franco Ballerini Primigi) km 134 in 3h24’57” media 39,229 km/h
2. Luca Colnaghi (Biringhello Bike Infinity)
3. Filippo Magli (Gs Stabbia Ciclismo)
4. Andrea Bagioli (Cc Canturino 1902)
5. Juri Passa (Team Franco Ballerini Primigi)
6. Alessandro Iacchi (Fosco Bessi Guspini)
7. Gabriel Parola (Vigor Cycling Team)
8. Matteo Bolcato (Work Service Liotto)
9. Michael Belleri (Aspiratori Otelli)
10. Raoul Bulleri (Cinquale Faita)