OUDENAARDE (BELGIO) – Battuti soltanto dal belga Timo De Jong. Davide Ferrari e Michele Gazzoli, rispettivamente secondo e terzo classificato, salgono sul podio del Giro delle Fiandre Juniores. E c’è pure la quarta posizione di Alessandro Covi che non faceva parte della squadra lombarda, ma vestiva la maglia della rappresentativa internazionale ATP Spie con cui già lo scorso 17 aprile aveva vinto l’internazionale Grand Prix Bati-Metallo.
Un risultato di spessore internazionale per i due atleti della rappresentativa regionale lombarda diretta da Giovanni Riva. La corsa belga è stata risolta da una volata a ranghi compatti in cui De Jong ha fatto valere la sua netta superiorità vincendo con alcuni metri di vantaggio la prestigiosa competizione davanti a Ferrari della GB Junior Team, a Gazzoli della Aspiratori Otelli e a Covi del Team Giorgi.
In particolare è lodevole la condotta di gara del varesino Alessandro Covi che ha passato una sessantina di chilometri in fuga insieme ad altri corridori stranieri. Fuga annullata ad una ventina di chilometri dall’arrivo con l’italiano comunque bravo ad avere ancora energie per giocarsi le sue chance allo sprint.
ORDINE D’ARRIVO: 
1 DE JONG Timo ACROG – BALEN BC km 123 in 3h02’26” media 40,453 km/h
2 FERRARI Davide LOMBARDIA REGIOTEAM 00:01
3 GAZZOLI Michele LOMBARDIA REGIOTEAM 00:01
4 COVI Alessandro SPIE-DOUTERLOIGNE CT 00:01
5 VAN SINTMAARTENSDIJK Daan RWC AHOY ROTTERDAM 00:01
6 MEEUS Jordi ACROG – BALEN BC 00:01
7 VERHULST Lothar AVIA WCUP CYCLING TEAM 00:01
8 HAELTERMAN Glen DAVO CYCLING TEAM – TONGEREN 00:01
9 MARIT Arne VD HAUWE CT – GENTSE VS 00:01
10 PESTIAUX Yann TEAM WALLONIE 00:01