ALZANO SCRIVIA (AL) – Il 97° Circuito Alzanese di Alzano Scrivia (Alessandria) torna a sorridere ai colori della General Store bottoli Zardini grazie ad uno straordinario Giovanni Lonardi.

La 97^ edizione della classica Piemontese è stata decisa  da una fuga di 21 unità che ha preso il largo nei primissimi chilometri. Nelle ultime tornate il gruppetto dei fuggitivi si è spezzato dando via libera a sette attaccanti che si sono giocati il tutto per tutto allo sprint a ranghi ristretti: qui ha brillato Giovanni Lonardi che con una progressione bruciante ha preceduto nettamente il vicentino Luca Mozzato, già protagonista e vincente nello scorso fine settimana a San Vito al Tagliamento e al Trofeo Bianchin. Terzo Umberto Marengo (Delio Gallina Colosio).

“Questa vittoria conferma una volta di più che Giovanni sta attraversando un ottimo momento di forma. Quando un velocista vince andando in fuga significa che non solo è forte fisicamente ma anche ha capacità di lettura della corsa superiori alla media” ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli che ha festeggiato la dodicesima affermazione stagionale della General Store bottoli Zardini. “Penso, e non credo di essere il solo a farlo, che un corridore così avrebbe fatto comodo alla nazionale italiana sul percorso iridato di Bergen ma non voglio accendere polemiche ormai inutili, abbiamo accettato la scelta del ct azzurro e non torniamo a metterla in discussione”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 173   Partiti: 107    Arrivati: 85

1. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini) km 115 in 2h33’04” media 45,078 km/h
2. Luca Mozzato (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3. Umberto Marengo (Delio Gallina Colosio)
4. Stefano Moro (Gavardo Bi&Esse Carrera)
5. Jalel Duranti (Viris Maserati)
6. Davide Pellis (Team VVF)
7. Luca Ferrario (Overall Cycling Team)
8. Alessio Brugna (Delio Gallina Colosio) a 7″
9. Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon 18)
10. Stefano Giannuzzi (Team VVF)