BERGAMO (BG) – In seguito alla frattura composta di radio e ulna subita una settimana fa nell’incidente in cui è rimasto coinvolto durante la gara di Castel D’Ario, Giovanni Carboni del Team Colpack si è sottoposto ieri ad intervento chirurgico. L’operazione si è svolta all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore (Cremona), ad operarlo con successo il dottor Alessio Pedrazzini, Primario specializzato in Ortopedia e Traumatologia e Idrologia medica e in Chirurgia della mano (nella foto). L’intervento permetterà al corridore marchigiano di ritornare in bicicletta tra una decina di giorni.

Sono quindici, invece, i giorni di stop che dovrà osservare il giovane Tommaso Bramati che si è procurato nei giorni scorsi la lussazione della spalla, caduto in allenamento per colpa di un cane che gli ha attraversato la strada. È sulla strada del rientro anche l’ucraino Mark Padun che si sta pian piano riprendendo da una brutta influenza che non gli ha permesso di correre negli ultimi giorni.

La squadra del team manager Antonio Bevilacqua, nel frattempo, si appresta a vivere un poker di appuntamenti importanti: domenica 23 aprile sarà in gara all’internazionale 10° Trofeo Città di San Vendemiano e in Toscana alla 56/a Coppa Sportivi di Montanino, a Reggello (Firenze); martedì 25 aprile, invece, a Roma torna l’appuntamento con il prestigioso 72° Gran Premio della Liberazione e ancora in Toscana, a Bucine (Arezzo) si correrà il 4° Trofeo San Leonino.