OLGIATE MOLGORA (LC) – La Polisportiva Aurora Brian Val ha promosso domenica 28 agosto la decima edizione del Circuito Aurora Baby, evento sportivo riservato a piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi.

L'Uc Costamasnaga vince la classifica società

L’Uc Costamasnaga vince la classifica società

Inizialmente in programma nel mese di maggio, la manifestazione era stata annullata per mal tempo. Riproposta nel weekend appena concluso, la gara si è svolta sotto un bellissimo sole e con elevate temperature. Grazie alle affermazioni di Colombo (G1), Colella (G2), Fumagalli (G3) e Raveglia (G6) e centrando molti altri piazzamenti, l’Unione Ciclistica Costamasnaga ha messo nel carniere punti che le hanno consentito di vincere la speciale classifica per team e alzare il trofeo offerto da Artecasa alla prima società classificata. Il G.S. Cicli Fiorin, secondo team in graduatoria, è stato premiato con il trofeo offerto da Riva Logistica mentre L’Unione Sportiva Cassina de’ Bracchi ha completato il podio a squadre.

Myles Porcelli vince nella categoria G5

Myles Porcelli vince nella categoria G5

A livello individuale sono da segnalare le belle vittorie per distacco di Marco Guercilena del team Alba Orobia Bike nei G4 e di Myles Porcelli in G5. Porcelli, forte atleta della società bresciana Feralpi Monteclarense, aveva chiesto al suo team il permesso di partecipare alla manifestazione organizzata da Brian Val con l’obiettivo di vincere ad Olgiate Molgora nel ricordo del fratello Timothy, che proprio ad Olgiate, conquistò il Giro della Brianza per Juniores nel 2014.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)