ADELAIDE (AUSTRALIA) – L’italiana Giorgia Bronzini a fine anno prenderà parte al corso UCI per diventare direttore sportivo, pensando alla sua vita dopo le corse. La 34enne piacentina – vincitrice in carriera di due titoli mondiali su strada e uno della Corsa a punti in pista – nei prossimi giorni parteciperà in Australia al Santos Women’s Tour a cui parteciperà con la maglia della sua nuova squadra, la Cylance Pro Cycling team. Ancora non ha deciso quando porrà fine alla sua carriera, ma nel frattempo investe sul suo futuro. 

“Farò il corso UCI alla fine del 2018 – ha raccontato l’azzurra al sito Cyclingnews -. Voglio provare a prendere la licenza come direttore sportivo. Poi alla fine dell’anno deciderò cosa fare nel 2019. Lascio aperta ogni possibilità per il futuro, anche quella di continuare ad essere un’atleta. Essere una ciclista è qualcosa di speciale e so che non sarà semplice prendere una decisione in merito”

Pensando al suo futuro Giorgia Bronzini rivela che la sua intenzione è quella di lavorare per un grande team internazionale e non di avviare una sua squadra in Italia.