ASTI (AT) – Il Comitato Regionale della Fci del Piemonte si è riunito con i rappresentanti delle società per eleggere il consiglio del Comitato Regionale per il quadriennio olimpico 2017-2020. L’unico candidato per la carica di presidente era Gianni Vietri che ha vinto con il 100 per cento dei voti – senza schede nulle, né bianche.
I vice presidenti candidati erano Sebastiano Dabbene, Mauro Milanetti e Marco Pasquetti e sono stati eletti Dabbene e Milanetti. I consiglieri candidati erano Giovanni Andreazzoli, Lucio Baruzzo, Rocco Marchigiano, Marco Rocca, Enrico Taraglio e Igor Tempo. Sono stati eletti Giovanni Andreazzoli, Rocco Marchigiano e Lucio Baruzzo. I rappresentanti dei tecnici saranno Francesco Giuliani ed Enrico Taraglio.
Gianni Vietri sostituirà nella carica di presidente del Comitato Rocco Marchigiano, che è stato eletto per tre mandati consecutivi a partire dal 2004 e lascia dopo 12 anni. Gianni Vietri è nato il 6 gennaio 1979 ed è originario di Canelli, provincia di Asti. Ha praticato ciclismo agonistico da giovanissimo fino ad Under 23. Per diversi anni è stato consigliere nazionale della Federazione Ciclistica Italiana. Il suo programma – che si può consultare sul sito della Federazione – punta sulla sulla collaborazione tra i team per far crescere il movimento piemontese. Vietri ha detto che costruirà una rete di persone competenti all’interno del Comitato. Cercherà di favorire la multidisciplinarietà e l’attività dei giovanissimi, in linea con la politica del suo predecessore.
(La foto in evidenza è di Francesca Glauda)