SERIATE (BG) – Il pranzo sociale organizzato dal Gs Gi-Effe Fulgor Seriate è come ogni anno occasione per fare il bilancio della stagione appena passata e proiettarsi verso la nuova annata che verrà, oltre che per la consegna di alcuni riconoscimenti (nella foto, la squadra Esordienti 2017 della Fulgor Seriate).

La scorsa domenica, all’Agriturismo “Villa Delizia” di Mornico al Serio, la società presieduta da Fiorenzo Nava ha radunato, atleti, tecnici, dirigenti, genitori, sponsor e amici ai quali è stata illustrata la relazione morale dell’attività svolta che è stata molto soddisfacente sia in termini agonistici, con la crescita dei ragazzi, che in campo organizzativo.

La squadra Esordienti 2017 della Fulgor Seriate

La squadra Esordienti 2017 della Fulgor Seriate

Tra gli ospiti e le autorità presenti hanno elogiato il lavoro della Fulgor Seriate il presidente del Comitato Provinciale di Bergamo della Federciclismo Claudio Mologni, il consigliere regionale FCI Raffaello Viganò, il consigliere provinciale e responsabile della categoria Giovanissimi Basilio Busetti e i rappresentati delle amministrazioni comunali di Seriate e Bagnatica che sono particolarmente vicine all’attività della società.

Graditissima ospite è stata la campionessa europea e vice campionessa del mondo della categoria Donne Junior, Lisa Morzenti che proprio con la maglia della Fulgor ha mosso i suoi primi passi ciclistici qualche anno fa. Per lei tanti applausi e un sentito riconoscimento. Alla Morzenti è poi toccato, con grande piacere, anche vestire i panni della premiatrice e nella fattispecie ha consegnato un riconoscimento alla giovanissima Avery Poli che con vittorie e piazzamenti si è fregiata del titolo di campionessa sociale 2016.

La premiazione di Lisa Morzenti

La premiazione di Lisa Morzenti

Per quanto riguarda l’attività organizzativa, la Fulgor Seriate ha confermato l’impegno della passata stagione: si partirà con il 17° Memorial Marcello Perico – Gp Ravanelli Fabbro per Alleivi, il 36° Trofeo Pietro Rossi a.m. – 2° Trofeo Luigi Locatelli a.m. per Esordienti, e infine le due gare Giovanissimi, prima il 42° Trofeo Roberto Cremaschi a.m. – Gp Veterani sportivi-G.C. Roberto Donati a.m. e poi il 3° Trofeo Comune di Bagnatica – Memorial Allieri-Zamboni.

Rinnovata anche la collaborazione con il Comitato Provinciale FCI per l’organizzazione del Campionato Provinciale Esordienti nell’ambito della Giornata del Ciclismo Bergamasco.

Davide Persico riceve il Memotia Bepi e Roby Donati

Davide Persico riceve il Memotia Bepi e Roby Donati

Nel corso della giornata di festa, Davide Persico della Pol. Valseriana Albino ha ricevuto il prestigioso premio Memorial Bepi e Roby Donati a.m., istituito per la 36esima volta dalla Gi-Effe Fulgor Seriate per andare a premiare il miglior allievo bergamasco in gare bergamasche nella stagione 2016.

Nella circostanza è stata consegnata la Targa Salvatore Martinelli a.m. all’allenatore di Persico, Andrea Barbetta che tra l’altro è stata da ragazzino anche un atleta della Fulgor Seriate.

Inoltre con il 18° Memorial Marcello Perico è stato premiato un “Personaggio” meritevole che abbia collaborato con il compianto Marcello Perico: quest’anno il comitato apposito ha deciso di assegnarlo ad Alessandro Piazzini.

CONSIGLIO DIRETTIVO 2017:

PRESIDENTE                                   FIORENZO NAVA

PRESIDENTE ONORARIO             FERDINANDO VITALI

VICE PRESIDENTE VICARIO      MAFFIOLETTI ANGELO

VICE PRESIDENTE                        MIRRI MARCO

VICE PRESIDENTE ONORAR.     GAETANO CASALINI

SEGRETARIA                                  CATERINA RIVOLA DONATI

CONSIGLIERI:

MARCELLO BERTOSSI

PATRIZIO DONATI

FABIO LODOVICI

IVAN POLI

STEFANO RAVANELLI

MICHELE TAGARELLI

MARCO VILLA

PIETRO ZUCCHETTI

CONSIGLIERI AGGIUNTI:

SILVIO BETTONI

CRISTINA LONGHI

CORNELIO PASQUINELLI

ROLANDO PUCCINELLI

PIAZZINI ALESSANDRO

ELENCO TESSERATI 2017:

Categoria MASTER: PASQUINELLI CORNELIO, MAZZOLENI FABRIZIO, GENTILE DOMENICO, GOTTINI MARCO, SUARDI MAURO

Categoria ESORDIENTI

Responsabile: FRANCHI HIROSHI coadiuvato da ZUCCHETTI PIETRO E TAGARELLI MICHELE

BIFFI MALCOM

LOCATELLI SIMONE

MORBIS MANUEL

POLI RUBEN

NICOLI RICCARDO

ZOPPETTI LUCA

Categoria GIOVANISSIMI

Responsabile:  LODOVICI FABIO e MARCHESI INES coadiuvato dai GENITORI DEI RAGAZZI

TOTI JONATHAN

TOTI DAVIDE

TEOLDI ANDREA

VILLA ALEX

POLI AVERY

MIRRI DIANA

CORNAGO DANILO

COSENTINO ROBERTO

ATLETI  2017 TOT. 20 

ALLENATORI DI CICLISMO

3° LIVELLO                                   TAGARELLI MICHELE – FRANCHI HIROSHI

2° LIVELLO                                   DONATI PATRIZIO – NAVA MAURO

1° LIVELLO                                    MARCHESI INES

DIRETTORI DI CORSA

INTERNAZIONALI                       NAVA FIORENZO

RAVANELLI STEFANO

REGIONALI                                     MAFFIOLETTI ANGELO

CARRARA SARA

COLLABORANO ANCHE BERTOSSI MARCELLO E MOLOGNI MARA

(Servizio a cura di Giorgio Torre)