MORNICO AL SERIO (BG) – Tradizionale appuntamento di fine stagione con il pranzo sociale organizzato dalla Gi-Effe Fulgor Seriate all’Agriturismo “Villa Delizia” di Mornico al Serio. Il presidente Fiorenzo Nava e i suoi collaboratori hanno riunito atleti, genitori, staff, amici e sponsor per festeggiare tutti insieme la conclusione della stagione 2018 e gettare le basi per la nuova annata che verrà. 

Ad aprire la giornata il saluto del sindaco della città di Seriate Cristian Vezzoli che ha lodato l’operato della società ciclistica e in risposta il presidente Nava ha ringraziato l’Amministrazione comunale e in prima persona il primo cittadino per la grande disponibilità nel concedere alla Fulgor uno spazio chiuso al traffico per allenare i ragazzi in sicurezza. Tra gli intervenuti anche l’assessore allo sport del Comune di Bagnatica Roberto Vavassori, il vice presidente nazionale della Federciclismo Michele Gamba, il consigliere della FCI Lombardia Raffaello Viganò, il presidente del Comitato Provinciale di Bergamo della FCI Claudio Mologni ed il consigliere Basilio Busetti.

Ospite d’onore della giornata il professionista bresciano della Bardiani-CSF Alessandro Tonelli che ha regalato alla società un bel quadretto ricordo con le immagini più belle della sua prima vittoria da professionista ottenuta quest’anno al Giro di Croazia. Presenti anche i dilettanti Ahmed Amine Galdoune ed Ivan Mirri cresciuti insieme nel vivaio della Fulgor Seriate e dall’anno prossimo di nuovo compagni di squadra alla NamedSport-Rocket. 

Momento importante della giornata è stato quello dedicato alla consegna del Memorial Bepi e Roby Donati all’allievo Andrea D’Amato, della Targa Salvatore Martinelli anche al direttore sportivo di D’Amato, Leone Malaga e alla sua società, il Team F.lli Giorgi, ed il Memorial Marcello Perico a Patrizio Donati.

Il presidente Fiorenzo Nava ha sottolineato anche la nuova collaborazione con la Speed Bike Serio: “Dal prossimo anno nascerà una collaborazione tra noi e la società di Grassobbio in modo che i giovani atleti possano avere la possibilità di provare tutte e due le attività, quella su strada con noi e quella MTB con loro”.

La stagione 2018 della Fulgor Seriate si è conclusa con belle soddisfazioni sotto il profilo dei risultati, ma soprattutto perchè i ragazzi hanno vissuto lo sport in armonia e come scuola di vita. Le vittorie nell’anno agonistico sono state 11 e i piazzamenti dal 2° al 10° posto ben 26. Il giovanissimo Jonathan Toti è stato premiato come campione sociale dell’anno 2018 con 11 vittorie, 6 secondi posti, 3 terzi posti, 2 quarti e due quinti. 

Dal punto di vista organizzativo la società di Seriate conferma l’organizzazione anche per l’anno 2019 del 20° Memorial Marcello Perico – Gran Premio Ravanelli Fabbro per la categoria Allievi; del 44° Trofeo Roberto Cremaschi a.m. – Gran Premio Veterani Sportivi – 5° Miritrans – 5° Gran Combinata Roberto Donati a.m. per la categoria Giovanissimi; del 5° Trofeo Comune di Bagnatica – 5° Memorial Allieri Giordano – 4° Memorial Zamboni Luigi per Giovanissimi; e del 38° Trofeo Pietro Rossi a.m. – Trofeo Luigi e Anna Locatelli a.m. – Gran Premio ANA Cassinone per la categoria Esordienti. Il presidente Fiorenzo Nava ha svelato che c’è un interesse anche nel far ritornare in calendario la cronocoppie “Padre e Figlio” e non sono escluse altre novità.

ORGANICO GI-EFFE FULGOR SERIATE – STAGIONE 2019: 

PRESIDENTE                            FIORENZO NAVA

PRESIDENTE ONORARIO         FERDINANDO VITALI

VICE PRESIDENTE VICARIO     MIRRI MARCO

VICE PRESIDENTE                    FABIO LODOVICI

VICE PRESIDENTE ONORAR.   GAETANO CASALINI

SEGRETARIA                            CATERINA RIVOLA DONATI

CONSIGLIERI:                           PATRIZIO DONATI, IVAN POLI, MAFFIOLETTI ANGELO, STEFANO RAVANELLI, MARCELLO BERTOSSI, VILLA MARCO, PELAGATTI ALIMBERTO, TAGARELLI MICHELE

CONSIGLIERE AGGIUNTO        CORNELIO PASQUINELLI

ELENCO TESSERATI 2019:

– Categoria MASTER :      PASQUINELLI CORNELIO

-Categoria GIOVANISSIMI:

Responsabile: LODOVICI FABIO coadiuvato da MARCELLO BERTOSSI, POLI IVAN, DONATI PATRIZIO e da alcuni Genitori

Atleti:

BONACCORSI CATERINA

ALGERI ANDREA

CORNAGO DANILO

TOTI DAVIDE

TOTI JONATAN

VISCONTI TOMMASO

ALLENATORI DI CICLISMO

3° LIVELLO                    TAGARELLI MICHELE

2° LIVELLO                    DONATI PATRIZIO

                                          NAVA MAURO

DIRETTORI DI CORSA

PROFESSIONISTI           RAVANELLI STEFANO, BERTOSSI MARCELLO

INTERNAZIONALI             NAVA FIORENZO

REGIONALI             MAFFIOLETTI ANGELO, CARRARA SARA

(Servizio a cura di Giorgio Torre)