Il Ghisallo incorona gli esordienti Samuele Brustia e Riccardo Longo
GHISALLO (CO) – Le rampe del Ghisallo certificano, se mai ce ne fosse stato bisogno, lo stato di forma di due dei dominatori della categoria esordienti: a vincere la 42° edizione del Trofeo Giovanna Canali sono stati infatti il piemontese Samuele Brustia (Madonna di Campagna), primo tra gli esordienti del 2° anno, e il campione italiano Riccardo Longo (Team Serio), che è stato il primo dei ragazzi classe 2010 a tagliare il traguardo.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sono questi i verdetti della prova organizzata dalla UC Olympic Lambrugo Lurano e inserita nel programma della 59° Giornata Nazionale della Bicicletta.
Come detto Samuele Brustia in cima alla salita piemontese ha colto il sedicesimo successo su strada, a cui vanno aggiunte due tipo pista. E, come spesso gli è capitato in questa stagione, il suo è stato un arrivo solitario. Il portacolori della Madonna di Campagna (nella foto Berry) ha tagliato il traguardo con 12″ di vantaggio sul conterraneo Luca Gugnino (Vigor Cycling Team) e sul ligure Mattia Oliveri (Pol.va Quiliano Bike).
Appena fuori dai dieci ecco piombare sul traguardo i primi due atleti classe 2010: il cremonese Riccardo Longo e il piemontese Lorenzo Soldarini (Pedale Ossolano), fresco del successo alla Coppa di Sera di Borgo Valsugana e capace di arrivare al traguardo con lo stesso tempo del rivale in maglia tricolore. In questa categoria, il podio è stato completato da Luca Silvano Boni (Castellettese).
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Esordienti 1° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Esordienti 2° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo