Lorenzo Redaelli (Biringhello) si aggiudica il Trofeo Diotto
![](https://www.bicitv.it/wp-content/uploads/2023/07/Lorenzo-Redaelli-Biringhello-vince-il-Trofeo-Diotto-credit-FotoBerry.jpg)
SUMIRAGO (VA) – Risponde al nome di Lorenzo Redaelli il vincitore dell’ottavo Trofeo Paolo Diotto e Matteo Roma alla memoria. Il milanese della Ciclistica Biringhello, alla sua prima affermazione stagionale, ha avuto la meglio su Fabio Crespi (Bustese Olonia) e sull’inglese Joseph O’Brien (Zappi Junior Race Team), con cui se ne è andato nel corso della gara, eludendo il controllo di un gruppo che si è ben presto dichiarato fuori dalla contesa (nella FotoBerry, l’arrivo).
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per l’atleta classe 2005 si tratta del primo successo stagionale. Si conferma così la tradizione della gara di Sumirago che, anche per la sua collocazione nel calendario, nel recente passato ha regalato il primo successo anche a Federico Biagini, a segno nel 2021.
![Il podio dell'8° Trofeo Diotto - credit FotoBerry](https://www.bicitv.it/wp-content/uploads/2023/07/Il-podio-dell8°-Trofeo-Diotto-credit-FotoBerry.jpg)
Il podio dell’8° Trofeo Diotto – credit FotoBerry
Nell’ordine d’arrivo del Trofeo Diotto si sono piazzati anche Edoardo Maria Banfi (Biringhello), giunto a 27″ dai tre battistrada insieme ad Alessandro Bonalda (Pool Cantù GB Team), Elia Belluschi (Giovani Giussanesi), sesto con un minuto di ritardo, Filip Jakub Gruszczynski (Energy Team), Nicholas Travella (Pool Cantù GB Team) e Adam Bronakowski (Us Biassono).
Media km/h: 38,99
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo