Coppa Piemonte Ciclocross: Luca Cibrario vince anche il recupero della prova di Acqui Terme

ACQUI TERME (AL) – Ieri ad Acqui Terme si è svolto il recupero del Trofeo Tda Compressori, quarta prova della Coppa Piemonte di Ciclocross annullata nel mese di novembre per il maltempo (foto Stefania Mecca/Facebook).
A vincere la prova Open è stato il 21enne torinese Luca Cibrario (Cycling Development Guerciotti) che ha anticipato Marco Pavan del Giai Team e Stefano Sala della formazione Selle Italia Guerciotti Élite.
In campo femminile vittoria di Alessandra Grillo (Selle Italia Guerciotti Élite) con la sua compagna di squadra Nicole Fede seconda e l’orobica Katia Moro della Ciclisti Valgandino terza.
Tra gli Juniores esulta Gabriel Fede (Selle Italia Guerciotti Élite), mentre tra le Donne Junior prima Letizia Marzani (Merida Italia Team). Tra le Donne Allieve al primo posto si è classificato Noemi Bogiatto della Vigor Redmount Freedom, mentre tra gli Allievi maschi ha gioito il piemontese Alessandro Perracchione (Young Bikers Team) tra i primo anno e Fabio Bassignana (Team Bramati) tra i secondi anno.
Tra le Donne Esordienti festa tricolore con la campionessa italiana Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera), mentre tra i maschietti ha vinto Matteo Gabelloni (Team Bramati).
Tra i G6 si sono imposti Pietro Pernigotti (La Bicicletteria) e Camilla Bezzone (Tecnobike Bra).