CAGLIARI (CA) – Poche righe per comunicare ufficialmente un grande obbiettivo. Il sardo Fabio Aru ha affidato ad un breve comunicato pubblicato sul proprio sito internet l’ufficializzazione della sua partecipazione al Giro d’Italia 2018. Questo sarà il primo grande obbiettivo dell’anno per il campione italiano. Il 27enne di Villacidro sarà il capitano della UAE Team Emirates alla prossima Corsa Rosa, in programma dal 4 al 27 maggio. Vincitore della Vuelta a España 2015, Aru torna al Giro dopo due anni di assenza: nel 2016 aveva preferito schierarsi al via del Tour de France, mentre nel 2017 una caduta in allenamento lo aveva costretto con dispiacere a mancare l’edizione del Centenario, partita per altro dalla sua Sardegna. Di seguito il suo comunicato. 

“La scelta di partecipare al Giro d’Italia è stata fatta con convinzione, valutando tutte le variabili: ho voluto ponderare bene questa importante decisione, confrontandomi costruttivamente con la squadra.
Sono contento di tornare sulle strade del Giro che, per un atleta italiano, è una corsa che offre emozioni speciali.
In più, quest’anno vi parteciperò con la maglia di Campione d’Italia sulle spalle: motivo in più per onorare al massimo la Corsa Rosa”.