CUNEO (CN) – La piemontese Erica Magnaldi, azzurra ai recenti Mondiali di Innsbruck e grande sorpresa della stagione 2018 tra le Donne Elite con la maglia della BePink, il prossimo anno vestirà la maglia del Team WNT-Rotor, formazione britannica che ha un progetto di crescita ambizioso e che ha già ingaggiato atlete del calibro di Lisa Brennauer e Kirsten Wild, oltre ad Ane Santesteban, Aafke Soet, Lin Teutenberg, Clara Koppenburg, Laura Asencio, Anna Badegruber, Kathrin Hammes, Gabrielle Pilote Fortin e Sarah Rijkes.

La 26enne scalatrice italiana, che quest’anno ha vinto anche la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo, Solamente da poco più di un anno è approdata al mondo del ciclismo Elite, provenendo dal mondo amatoriale, è ha immediatamente dimostrato doti importanti. Quest’anno ha vinto una tappa al Tour de l’Ardèche, dove ha chiuso settima in classifica, ha concluso al quarto posto in classifica il Tour of California e al quinto il Tour De Yorkshire.

Erica Magaldi ha dichiarato sul sito della nuova società: “È qualcosa di fantastico questa nuova opportunità che mi si prospetta di unirmi a questo team. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con loro e con questo fantastico gruppo di ragazze”.