MANTOVA (MN) – Il campione italiano strada e cronometro degli Under 23 Edoardo Affini dalla prossima stagione correrà con la formazione australiana UCI WorldTour Mitchelton-SCOTT. Il mantovano ha firmato un contratto biennale per le stagioni 2019-2020. 

Nelle ultime due annate il corridore italiano ha corso con la formazione olandese SEG-Rcaing-Academy, e il 22enne lombardo proprio in questo 2018 si è messo in luce con prestazioni e vittorie di grande prestigio come il prologo del Giro d’Italia Under 23, la cronometro dei Giochi del Mediteranneo, il Campionato Europeo a Cronometro Under 23 e il doppio titolo italiano strada e cronometro. Risultati che hanno consacrato Affini come uno dei più interessanti giovani talenti a livello internazionale. 

Queste le parole di Edoardo Affini: “È fantastico avere la possibilità di correre tra i professionisti con una delle migliori squadre del WorldTour, è davvero un sogno che diventa realtà per me. Vedremo cosa mi riserverà il futuro, ma penso di avere una grande chance per aprire un nuovo capitolo della mia carriera e proseguire il mio percorso di crescita. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”