GLASGOW (GRAN BRETAGNA) – La notizia era già trapelata da alcune settimane, ma oggi, appena dopo la prova a cronometro dei Campionati Europei di Glasgow chiusi al settimo posto, è arrivata l’ufficialità: Elisa Longo Borghini correrà dal prossimo anno con la nuova squadra femminile allestita da Trek.

“Unirmi alla famiglia Trek – ha dichiarato Elisa Longo Borghini – è stata una decisione che aveva senso per svariate ragioni. Stanno allestendo una squadra di alto livello, con aspirazioni di competere subito per podi importanti con una rosa di atlete di grande classe: è fantastico e motivante. E poi c’è la solida struttura ed il supporto che offrono: avremo ciò di cui avremo bisogno e l’unico pensiero sarà rivolte alle corse. Attorno a noi avremo veri professionisti che ci aiuteranno in ogni passo”.

La piemontese di Ornavasso (VCO) Elisa Longo Borghini è una delle atlete più rappresentative del movimento ciclistico femminile italiano. In carriera ha vinto un Giro delle Fiandre, la Strade Bianche, la Route de France, due Giri dell’Emilia, quattro Campionati Italiani ed è salita sul podio ai Giochi Olimpici, ai Campionati del Mondo e al Giro Rosa.