BERGAMO (BG) – Domenica 29 luglio il Team Le Marmotte Loreto propone il 1° Trofeo Eliminator Stefano Neri, manifestazione in MTB riservata alla categoria Giovanissimi (7-12 anni) organizzata sul rinnovato e suggestivo tracciato della BMXZone del Comune di Bergamo.

Un’area che il Comune di Bergamo ha voluto riqualificare e grazie all’impegno della società del presidente Marcello Nava e del general manager Ambrogio Nolli, con il supporto di tanti volontari ed amici, hanno trasformato in uno splendido tracciato per la mountain-bike, ideale per le gare e soprattutto per l’apprendimento della tecnica da parte dei più piccoli.

L’evento sancirà il debutto assoluto di una gara sul nuovo tracciato, fiore all’occhiello e orgoglio condiviso dall’Amministrazione Comunale cittadina e dalla società Le Marmotte che da anni è impegnata per la formazione di giovani biker e la promozione dell’attività sportiva.

Attesi domenica circa 250 ragazzini provenienti da tutta la Lombardia per misurarsi tra gli ostacoli naturali e artificiali studiati dallo staff organizzativo. E per completare la grande festa il Team Le Marmotte Loreto ha voluto coinvolgere, nel corso della mattinata, anche i “G0 e PG”, ovvero la batteria promozionale riservata ai non tesserati, specie i più piccolini, e una che vedrà protagonisti bambini e ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale (DIR).

Gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo ci sono tutti. Non mancate all’appuntamento!

DETTAGLI DELL’EVENTO:

Ritrovo: ore 8.30 presso la BMXZone, impianto del Comune di Bergamo in Largo Fabre – Loreto (BG).

Categorie: G0 e PG (gara promozione giovanile fino a 12 anni), G1, G2, G3, G4, G5, G6.

Percorso: sterrato con ostacoli naturali ed artificiali.

Inizio gare:      ore 9,30 “G0 e PG”

ore 10.00 G1, G2, G3, G4, G5 e G6.

Premiazioni: come da regolamento Orobie Cup Junior, Gadget per tutti i partecipanti.

Iscrizioni: con fattore K FCI (ID Gara: 144468)

Contatti e info: teamlemarmotte@libero.it – 3387099832 – 33383519929