LONATO DEL GARDA (BS) – Domenica 20 maggio torna l’appuntamento con una delle gare più importanti a livello nazionale per la categoria Allievi, il 40° Trofeo Feralpi – 35° Memorial Carlo Pasini a Lonato del Garda (Brescia).

Gli organizzatori del Gc Feralpi hanno confermato il viale d’arrivo degli ultimi due anni, con il traguardo posto in via San Zeno che offre un finale ancora più tecnico e spettacolare rispetto alle edizioni precedenti. 

Il ritrovo per i concorrenti sarà dalle ore 12 a Lonato del Garda presso la sede della Feralpi Siderurgica Spa, in via C.N. Pasini, 11. La partenza sarà data alle ore 14.

In programma 60,9 chilometri. Il circuito avrà ancora nei Gpm di Tiracollo e Barcuzzi i suoi punti nevralgici. Ciascuna delle due salite verrà ripetute due volte. L’arrivo è previsto intorno alle 15,35. È previsto il servizio cambio ruote.

Il giorno della gara sarà possibile seguire la diretta web testuale dell’evento sul nostro sito www.bicitv.it e sui profili social di BICITV.

DETTAGLI:

Id Gara: 143360

Ritrovo: C/O FERALPI SIDERURGICA VIA C.N.PASINI, 11 – LONATO DEL GARDA H:12.00

KM: 60,9

Descrizione: IL PERCORSO è UN OTTO DA RIPETERSI 3 VOLTE CON DUE ASCESE (TIRACOLLO E BARCUZZI). AL TERMINE DEL TERZO GIRO SI RITORNA ALL’ASCESA DEL TIRACOLLO E POI ALL’ARRIVO PASSANDO DAD VIA MONTEBELLO, VIA SANTUARIO E VIA SAN ZENO DOVE è POSTO L’ARRIVO.

Partenza: VIA C.N.PASINI, 11 H:14.00

Arrivo: VIA SAN ZENO LONATO DEL GARDA H:14.00

Verifica Licenze: 12.00

Riunione DS: 13.00

Servizi: RADIO CORSA CAMBIO RUOTE

Note: RICHIESTA PRESENZA DEL CAMBIO RUOTE