BARONISSI (SA) – Nasce una nuova e importante realtà della categoria Juniores in Campania: il CPS Professional Team. Dieci atleti difenderanno i colori del sodalizio voluto dall’ex professionista Clemente Cavaliere e da Franco D’Auria. A breve potrebbe unirsi alla squadra anche il promettente Alessandro Verre, due volte campione italiano nella MTB e nel ciclocross.

Il progetto è ambizioso, sarà team satellite della D’Amico Utensilnord, squadra Continental con licenza italiana, e la guida tecnica degli atleti è affidata a Pasquale Santoro e Maurizio Caposella. L’intento è quello di dare la possibilità di correre e crescere ai giovani talenti del Sud Italia e avere un ponte diretto con il mondo del professionismo. 

“Al Sud abbiamo poche risorse, ma abbiamo tanta voglia di fare attività e organizzare eventi per far emergere le potenzialità dei ciclisti di questa terra, noi ci proviamo, sapendo di avere dalla nostra delle grandi opportunità”, le parole di Clemente Cavaliere che ha trovato un valido appoggio per la realizzazione di questo progetto in Franco D’Auria, proprietario CPS Project and Manufacturing.

In provincia di Salerno sono arrivati per i ragazzi anche video messaggi d’auguri da parte di Paolo Bettini e dallo “Squalo” Vincenzo Nibali. Un momento dedicato anche alla memoria di Michele Scarponi, che i dirigenti del neonato sodalizio hanno voluto ricordare apponendo sulla maglia l’immagine di Frankie, il pappagallo amico che in diverse occasioni accompagnava il ciclista marchigiano nei suoi allenamenti. 

Formazione Juniores CPS Professional Team 2018: Gennaro Acanfora, Antonio Carenza, Mario D’Arco, Francesco De Cicco, Salvatore De Rosa, Salvatore Ebarone, Mario Iannone, Francesco Leuci, Leonardo Montevecchio, Arturo Pegna. 
Direttori sportivi: Pasquale Santoro e Maurizio Caposella