LISSONE (MB) – La  Coppa Ugo Agostoni – Giro delle Brianze – Banca Popolare di Milano in programma domani, 13 settembre, parteciperà la Nazionale italiana del supervisore Davide Cassani e di Marino Amadori.

“La nostra punta – afferma Cassani, che da corridore s’impose nelle edizioni 1991 e 1993 della Coppa Agostoni – sarà Gianni Bettiol, toscano al quarto anno tra i professionisti. L’altimetria è molto impegnativa, i giovani che abbiamo convocato ruoteranno attorno a lui che è in gran forma pur essendo reduce da un viaggio Canada – Italia”.

Quando Davide trionfò da corridore a Lissone il punto nevralgico era il Lissolo. Domani i corridori dovranno affrontare per 4 volte le salite di Sirtori, Colle Brianza e Lissolo. “Nelle mie Agostoni – aggiunge il CT Cassani – il Lissolo andava scalato sette o otto volte, per cui l’altimetria più o meno era impegnativa come quella dell’edizione 2017”. La gara partirà alle ore 10,45; 199,900 chilometri da compiere. I partenti ufficiali sono 192. 

 

COPPA AGOSTONI: DIFFUSIONE VIDEO-TV

La Coppa Ugo Agostoni – Giro delle Brianze – Banca Popolare di Milano di ciclismo per professionisti in programma domani, 13 settembre, verrà irradiata in diretta televisiva da Rai Sport e Rai Sport + a partire dalle ore 13,45. Verrà inoltre trasmessa da Equipe Francia, TV 2 Danimarca, Eleven Sports (USA e Canada). Gli highlights della gara verranno distribuiti da Eurovisione ad oltre 75 emittenti televisive consociate.

Sempre in diretta, sarà possibile vedere la corsa su Cycling.tv (USA, Canada, Australia). In Italia i siti che trasmetteranno la classica saranno Repubblica.it, Sportmediaset.it, Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, Tgla7.it, Tuttobiciweb.it, Pmgsport.it e altri specializzati nel ciclismo. In merito a facebook si potrà vedere l’Agostoni sulla pagina di PMG Sport.