LUCCA (LU) – Secondo arrivo in casa della Conceria Zabri Fanini Guerciotti: alla corte di Manuel Fanini è infatti approdata la giovane e promettente Isabella Strizzi.

Pugliese, classe ’97, Isabella è al suo primo vero anno nelle “elite”. A dir la verità l’esordio nella massima categoria è arrivato con la maglia della Valcar-PBM di Bergamo sul finale della scorsa stagione (vedi Giro dell’Emilia); troppo poco per essere considerato come il primo anno.

“E’ stato un 2016 sfortunato – ha detto la Strizzi – sono felice di vestire la maglia della Conceria Zabri dove ho trovato un gruppo affiatato e tante mie ex compagne di squadra quando correvo nelle junior con il Gs Fiorin. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data”.

Isabella Strizzi va bene su ogni tipo di percorso ma predilige le corse con molta salita; a vedere il calendario internazionale è stata accontentata.

“Si tratta di una ragazza fisicamente a posto – ha sottolineato il presidente Manuel Fanini secondo i nostri tecnici si tratta di una atleta futuribile; una ragazza che, con il tempo, ha le potenzialità per crescere e mettersi in evidenza”.

Intanto, sfidando il freddo e il maltempo, la squadra ha terminato il primo periodo di ritiro che si è svolto in lucchesia; la preparazione invernale proseguirà a gruppi e con programmi personalizzati; agli inizi di febbraio, poi, ci sarà un nuovo raduno.

I primi impegni sono previsti all’inizio di marzo.

A disposizione del nuovo direttore sportivo Grazia Romano, coadiuvata dal ds Gioacchino Garofalo che poi dirigerà la formazione giovanile “Junior Open Pro Team”, ci sono una dozzina di ragazze compreso le riconfermate Evgenjia Vysotska (campionessa d’Ucraina in carica), Marzia Salton Basei, Daniela Magnetto Allietta e Carmela Cipriani; a queste si sono aggiunte un’altra e promettente atleta ucraina, cinque giovani italiane, fra le quali la molisana Manuela De Iuliis e le migliori cicliste albanesi in circolazione.