LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Chris Froome ed il Team Sky starebbero prendendo in seria considerazione l’idea di inserire nel calendario 2018 del campione britannico sia la partecipazione al Giro d’Italia che al Tour de France, secondo quando rivelato oggi da The Times. L’obbiettivo è quello di provare a conquistare la vittoria in tutti e tre i Grandi Giri. Quest’anno Froome ha vinto il Tour de France (per la quarta volta in carriera) e la Vuelta di Spagna

Il percordo del Tour 2018 è già stato svelato, mentre per quanto riguarda il Giro al momento siamo fermi alle indiscrezioni, in attesa della presentazione ufficiale fissata a Milano per il prossimo 29 novembre. Froome sarebbe comunque propenso a provare questa nuova impresa. 

Nel caso Froome riuscisse a vincere la Corsa Rosa, entrerebbe a far parte di quella ristretta cerchia di corridori che hanno vinto in carriera ciascuna delle tre grandi corse a tappe: Eddy Merckx, Bernard Hinault, Felice Gimondi, Jacques Anquetil, Alberto Contador e Vincenzo Nibali.

Dall’altra parte Chris Froome nel 2018 vorrebbe entrare anche nell’altro ristretto gruppo di corridori che sono riusciti a vincere in carriera per cinque volte la Grande Bouclé: Eddy Merckx, Bernard Hinault, Jacques Anquetil e Miguel Indurain. 

Staremo a vedere, il Giro d’Italia spera sicuramente di avere al via questo grande campione.