EMMEN (OLANDA) – Appena archiviati i Campionati Italiani di Darfo Boario, il Paraciclismo si ripropone subito a livello internazionale con la seconda prova della Coppa del Mondo in programma ad Emmen in Olanda dal 6 all’8 luglio.

Oltre 320 atleti in rappresentanza di 35 Nazioni scenderanno in gara sui percorsi della città olandese con le cronometro che apriranno la competizione venerdì, quindi le gare su strada sabato e domenica.

Per le crono il circuito, quasi completamente pianeggiante, misura circa 8 km da percorrere 2 o 3 volte a seconda delle categorie mentre la gara su strada verra’ effettuata su un circuito di 6,3 km (anche in questo caso con chilometraggi diversi).

Per questo impegno, il C.T. Mario Valentini ha convocato 19 corridori con la presenza di tutti i migliori ad eccezione di Zanardi, Mazzone, Porcellato e Cecchetto che comunque saranno presenti ai Mondiali di Maniago.

C’è attesa per Simone Rancan, all’esordio assoluto in Coppa del Mondo.

Il veronese in C5 affiancherà i veterani Tarlao e Addesi rinforzando così le possibilità di successo dei nostri in questa categoria.

Rientrano anche Michele Pittacolo (C4) e Vittorio Podestà (H3) assenti dalle ultime competizioni internazionali , il primo per un serio infortunio ed il secondo per motivi familiari.

I primi ad entrare in gara sarano i tricicli alle 10 del mattino con Giorgio Farroni e Leonardo Melle nella T1 e Livio Raggino ( che gareggia a livello individuale ) nella T2.

Ecco in dettaglio la lista dei convocati

Addesi Pierpaolo Team Go Fast

Anobile Fabio Alove Team A.S.D.

Burracchio Paolo Avezzano Cycling Team

Colombari Diego Polisportiva Passo A.S.D.

Cornegliani Fabrizio Team Equa

Cuccuru Rita Team Equa

Danzi Alessandro Rm Cycling Team Lapierre

Farroni Giorgio G.S. Fiamme Azzurre

Giagnoni Christian Alove Team A.S.D.

Masini Giancarlo G.S. Fiamme Azzurre

Melle Leonardo A.S.D. Peppe Molé

Mestroni Federico Trirace Handcycling Team

Narcisi Jenny U.C. Petrignano A.S.D.

Pittacolo Michele Pittabike A.S.D.

Podestà Vittorio Trirace Handcycling Team

Pusateri Andrea Namedsport – Rocket

Rancan Simone Pedale Scaligero

Tarlao Andrea Alove Team A.S.D.

Vitelaru Ana Maria Anmil Sport Italia