FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola è andata in scena stasera la prima gara della stagione 2018, il Gp Pavinord – 1° Memorial Emilio Ferrari, per Esordienti e Allievi (uomini e donne), che prevedeva gare omnium di tre specialità ciascuna: scratch, tempo race e corsa a punti (nella foto tutti i vincitori insieme alla famiglia Ferrari).

La vittoria è andata a Rebecca Vezzosi (Asd Gioca in Bici Oglio Po) tra le Donne Esordienti, a Giulia Affaticati (Vo2 Team Pink) tra le Donne Allieve, a Nicholas Botti (Vc Pontenure 1957 – F. Zeppi) tra gli Esordienti e a Michael Cattani (Sc Torrile) tra gli Allievi. 

La gara ricordava la figura di Emilio Ferrari, storico meccanico del Velodromo di Fiorenzuola, scomparso un anno e mezzo fa. A premiare i vincitori sono stati i famigliari di Emilio, oltre ad Antonio Santi della Pavinord, al presidente del Comitato Fci di Piacenza Giovanni Cerioni e al presidente del Velodromo di Fiorenzuola Gaetano Rizzuto.  

Il prossimo appuntamento al Velodromo di Fiorenzuola sarà quello con la 21^ edizione della 6 Giorni delle Rose internazionale, dal 4 al 9 luglio.