MARENO DI PIAVE (TV) – Incidente in allenamento per il professionista italiano Marco Coledan ieri mentre pedalava sulle strade di casa, per l’esattezza a Ramera, frazione di Mareno di Piave (Treviso). Il corridore trevigiano, che dal prossimo anno lascerà la maglia della Trek-Segafredo per accasarsi alla Wilier Selle Italia, si è trovato chiuso tra due auto: una improvvisamente uscita da una via laterale che gli ha tagliato la strada, l’altra lo stava sorpassando e la caduta è stata inevitabile. 

Coledan ha sbattuto il volto sulla carrozzeria di una delle due autovetture e ha riportata la lussazione della mascella, la rottura di quattro denti, ferite al mento e al labbro che hanno richiesto l’applicazione di 10 punti di sutura. 

Tra i primi a soccorrere l’atleta veneto i colleghi e amici Pellizotti, Vendrame e Andreetta con i quali stava pedalando e che hanno subito chiamato i soccorsi. Coledan ora dovrà osservare quindici giorni di riposo e poi si dovrà sottoporre ad intervento chirurgico per sitemare i denti.