CADORAGO (CO) – Sui campi gara se ne parlava, la notizia era nell’aria, ora arriva l’ufficializzazione: nel 2019 la varesina Sonia Rossetti sarà una Junior tesserata per Bike Cadorago.

Rossetti, classe 2002, a fine anno lascerà la Società Ciclistica Orinese, nelle cui fila ha iniziato a gareggiare a sei anni e con cui ha ottenuto numerose vittorie e piazzamenti, per iniziare una nuova avventura nella formazione di patron Sala.

Proprio Carlo Sala commenta: “Siamo felici di accogliere Sonia nel nostro gruppo, nella nostra “famiglia”. È un’atleta di vertice, ha sempre dimostrato il suo valore. Anche durante questa stagione è stata più volte sul podio. Riteniamo che possa essere un tassello importante della nostra formazione Junior 2019 che sta prendendo forma”.

Sonia, che studia turismo all’istituto statale “Valceresio” di Bisuschio, dal canto suo si dice felice della scelta fatta: “Le parole del presidente Sala mi lusingano. Quando dirigenti e allenatori di Bike Cadorago hanno illustrato il progetto 2019 a me e alla mia famiglia, abbiamo valutato e abbiamo accettato con entusiasmo. Sono veramente contenta di poter passare Junior con Bike Cadorago”. L’atleta, che fino al 31 dicembre sarà legata alla S.C. Orinese aggiunge: “Ringrazio l’Orinese per avermi supportato in questi anni. Grazie a questo gruppo sono cresciuta divertendomi e senza pressioni ottenendo anche tante soddisfazioni”. 

(Servizio a cura di Luca Galimberti)