Con l’avviarsi a conclusione della stagione agonistica, arrivano anche i primi verdetti delle #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV. Il vincitore di ogni categoria verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2017, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata che si svolgerà sabato 18 novembre a Nembro (Bg).

Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.

Con ancora gare e punti in palio restano da decidere ancora chi sono le squadre vincitrici delle classifiche società nelle categorie Allievi e Juniores. Per i primi lo scopriremo la prossima domenica e la sfida è tra il Team F.lli Giorgi e il Pedale Senaghese, mentre per i secondi se la giocano Gs Stabbia Ciclismo e Cc Cremonese 1891 – GB.

Tutto ormai matematicamente definito, invece, nelle altre graduatorie. 

La classifica individuale Juniores l’ha già matematicamente vinta il toscano Andrea Innocenti della Gs Stabbia Ciclismo. Già da tempo sicuro della vittoria la junior Letizia Paternoster e la Sc Vecchia Fontana, la società che ha anche vinto la graduatoria a squadre tra le Donne Junior. 

La vittoria ottenuta domenica scorsa a Sedrina ha posto il sigillo definitivo anche sul primato di Andrea Piccolo (Pedale Senaghese) nella classifica degli Allievi. Abbiamo detto che tra le società se la giocheranno domenica Team F.lli Giorgi e Pedale Senaghese. Tra le Donne Allieve ha vinto Eleonora Camilla Gasparrini (Nonese Cycling Team), mentre la Inpa-San Vincenzo ha festeggiato il successo tra le società. Carlotta Cipressi (Sc Forlivese) è riuscita a resistere al comando della classifica delle Donne Esordienti, con la Vo2 Team Pink capoclassifica tra le società. Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti) e il Veloce Club Borgo festeggiano tra gli Esordienti 2° anno, mentre Dario Igor Belletta e la sua Busto Garolfo verranno premiati a Nembro per la vittoria tra gli Esordienti 1° anno.