PONTIDA (BG) – Caldo, e va bene siamo a luglio. Tanti biker: d’altronde si correva per due circuiti. Tracciato innovativo (in parte) gradito da molti atleti perchè considerato tecnico. Alla fine il Giro del Monte Canto, prova dei circuito dell’Orobie Cup e del BG Cup Lombardia, è piaciuto a tutti.

Anche alla società di casa del Pontida Mtb team considerato i risultati ottenuti dai propri giovani, vincendo fra l’altro, la speciale classifica di società, per la soddisfazione anche della signora Erica, della Eriwall, che ha avuto l’onore ed il piacere di premiare la “sua” squadra. Grande lavoro da parte del gruppo Giovani di Pontida, il circolo Oratori di Pontida, il Pontida Mtb Team, ed i tanti volontari.

“Un grazie a tutti – dice Alessandro Bellani al mio team, ai Giovani di Pontida, al circolo dell’oratorio, alla locale amministrazione comunale, forza dell’ordine, giudici, Tag Racer ma soprattutto ai team ed alle società che hanno partecipato alla nostra gara. Ci tengo tantissimo a ringraziare gli sponsor che ci aiutano alla grande”.

Tutti i vincitori: 

Allievi M2: Mattia Beretta (KTM – Protek – Dama)

Allievi M1: Michael Pecis (Scuola MTB San Paolo d’Argon) 

Allieve F2: Vittoria Acquistapace (Alpin Bike Edilbi Team)

Allieve F1: Sara Cortinovis (Focus XC Italy Team) 

Esordienti M2: Nicolas Milesi (MTB Parre) 

Esordienti M1: Giorgio Ferrara (Sirone Bike)

Esordienti F2: Matilda Durante (Pontida MTB Team) 

Esordienti F1: Martina Seghezzi (Pol. Com. Ghisalbese)