Crono e Strada saranno disputati in sedi e date differenti: a Francavilla al Mare e a Darfo Boario Terme; la Pista a Torino.

TORINO (TO) – Sono stati ufficialmente assegnati i Campionati Italiani di Ciclismo Paralimpico per la Stagione 2018. Per la prima volta le prove su strada e a cronometro non verranno disputate in unica sessione. Le prove contro il tempo, infatti, apriranno la serie dei Campionati tricolori a Francavilla al Mare (CH) il 26 maggio 2018 organizzati dalla ASD ADDESI CYCLING, Società diretta dal veterano della Nazionale Pier Paolo Addesi. Francavilla ha più volte ospitato gli stage degli azzurri con grande interesse di pubblico e appassionati.

Le prove su Strada, invece, si inseriranno nell’ambito dei Campionati Italiani assoluti che avranno luogo a Darfo Boario Terme (BS). La gara tricolore riservata ai ciclisti paralimpici è in programma l’1 Luglio 2018 e la Società organizzatrice è la ASD BOARIO.

Infine, nell’ambito della “Sei Giorni Internazionale di Torino” che si correrà sullo storico Velodromo Francone, il 21 Luglio 2018, in un’unica giornata verranno disputate le prove del Campionato Nazionale di Ciclismo Paralimpico su Pista, con la organizzazione della ASD VELODROMO FRANCONE.