GORLA MINORE (VA) – Presentazione in grande stile per la Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la formazione varesina che si appresta a vivere un’altra intensa stagione agonistica. Come ormai tradizione vuole è stato il ristorante “Saperi e Sapori”, dell’I.P.C. Giovanni Falcone di Gallarate (VA), ad ospitare il vernissage ufficiale della formazione presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. Ben 42 atleti indosseranno la gloriosa maglia bianco-verde nelle competizioni su strada, in pista e nelle gare in MTB.

La squadra femminile, diretta in ammiraglia dagli esperti tecnici Ernesto Anzini e Marco Bianchi, è composta da 4 allieve (Martina Bernasconi Gazzotti; Veronica Boaretto; Ilaria Giani; Stefania Mancani) e da 4 esordienti (Francesca Camiolo; Camilla Colombo; Alessia Rossetti; Sara Ventre), che sfideranno le avversarie nelle più importanti competizioni su strada regionali e nazionali. I direttori Sportivi Carlo Archetti, Marco Colombo e Daniele Rodolfo Marangoni guideranno i 17 Giovanissimi nelle prove su strada, mentre i tecnici della MTB Maria Antonietta Citterio, Mauro Cumerlato Melter, Gianantonio Mariani e Stefano Frontini alleneranno i 12 Giovanissimi e la formazione Allievi ed Esordienti, formata da 5 agguerriti bikers, sugli sterrati delle manifestazioni in mountain bike. L’esperto e pluri-titolato tecnico Ugo Menoncin svolgerà l’importante ruolo di coordinatore di tutti i direttori sportivi. 

Allieve ed Esordienti della Ju Green 2019 (foto F. Ossola)

Allieve ed Esordienti della Ju Green 2019 (foto F. Ossola)

Alla festosa cerimonia di presentazione non sono voluti mancare: Vittorio Landoni, primo cittadino di Gorla Minore (VA), Fabio Perego, vice presidente vicario del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana, Laura Rogora, dell’ufficio studi del Comitato Regionale Lombardo della F.C.I. ed organizzatrice dei corsi di formazione ed aggiornamento per DS, e Massimo Rossetti, presidente del Comitato Provinciale Varesino della Federazione Ciclistica Italiana. Tanti applausi, infine, per l’ex professionista Danilo Napolitano, ormai “varesotto d’adozione”, che farà esordire il primogenito Leonardo (Categoria G1) proprio con la casacca della Ju Green.

Giovanissimi Strada Ju Green 2019

Allievi, Esordienti e Giovanissimi MTB della Ju Green (foto F. Ossola)

“La storica Ju Green A.S.D. di Gorla Minore è ormai una solida realtà del panorama ciclistico nazionale – ha affermato Fabio Peregouna società capace di insegnare i veri valori dello sport e soprattutto della vita alle ragazze ed ai ragazzi, senza l’assillo del risultato ad ogni costo. Una squadra che crede fortemente nella multidisciplinarietà, permettendo a tutti di pedalare anche nello spettacolare ‘Bike Park Ju Green’, un vero e proprio ‘gioiello’ dove i ragazzi posso affinare la tecnica in bicicletta e soprattutto divertirsi immersi nella natura e lontano dai pericoli della strada. Mi congratulo con i dirigenti, con i tecnici e con tutti i collaboratori per il prezioso lavoro che svolgono, anche dal punto di vista organizzativo”.

“Tutto il comitato provinciale varesino della F.C.I. è vicino agli sforzi profusi da questa importante società ciclistica – ha dichiarato Massimo Rossettiuna squadra che può essere definita come una vera e propria famiglia: seria, appassionata, fortemente impegnata su più fronti e che permette a tanti ragazzini di praticare con gioia, entusiasmo e spensieratezza lo sport e la specialità che più amano”.

Giovanissimi Strada Ju Green 2019

Giovanissimi Strada Ju Green 2019 (foto F. Ossola)

La formazione di Gorla Minore sarà particolarmente attiva anche dal punto di vista organizzativo. Da giovedì 21 a domenica 24 febbraio si svolgerà il corso di formazione per maestri MTB e DS I^ livello, con lezioni teoriche presso l’auditorium “Peppo Ferri” di Gorla Minore (VA) e lezioni pratiche al “Bike Park Ju Green”; domenica 14 aprile sarà la volta di una competizione per Giovanissimi MTB presso il parco della “Valle del Boia” a Gallarate (VA), valevole come prova del “Valli Varesine Kids 2019”; domenica 12 maggio a Gorla Minore (VA) sarà la volta del tradizionale “Trofeo Costruzioni Edili Pagani” per Giovanissimi, mentre una settimana più tardi, nello splendido scenario del “Bike Park Ju Green”, si svolgerà un’altra manifestazione MTB per Giovanissimi, sempre valevole per il “Valli Varesine Kids 2019”.

L’ultima domenica di giugno il “Trofeo Ju Green”, riservato alle categorie donne allieve e donne esordienti, assegnerà i titoli di campionesse provinciali varesine, mentre domenica 22 settembre la prova del “Gran Prix Valli Varesine MTB 2019” a Gallarate (VA), per esordienti ed allievi, chiuderà l’intensa stagione bianco-verde. Stagione che per le ragazze inizierà nella prima metà del mese di marzo con il consueto ritiro collegiale sulle miti strade liguri di Loano, in provincia di Savona.

ORGANIGRAMMA JU GREEN A.S.D. – GORLA MINORE 2019

– PRESIDENTE: Gabriella Papeschi

– VICE PRESIDENTI: Cesare Bosetti; Renato Ferioli

– CONSIGLIERI: Mauro Cumerlato Melter; Giuseppe Oliveto; Dario Stevenazzi; Roberto Turconi

– TESORIERE: Vittorio Colombo

– COORDINATORE DEI DIRETTORI SPORTIVI: Ugo Menoncin

– BICICLETTE: Specialized fornite da “Cicli Fusar Poli” di Busto Garolfo (MI)

– MECCANICO: Davide Ferrara

– ADDETTO STAMPA: Flaviano Ossola

FORMAZIONE DONNE ALLIEVE E DONNE ESORDIENTI (8 ATLETE):

– Martina Bernasconi Gazzotti (Allieva II^ Anno)

– Veronica Boaretto (Allieva I^ Anno)

– Ilaria Giani (Allieva I^ Anno)

– Stefania Mancani (Allieva I^ Anno)

– Francesca Camiolo (Esordiente I^ Anno)

– Camilla Colombo (Esordiente I^ Anno)

– Alessia Rossetti (Esordiente II^ Anno)

– Sara Ventre (Esordiente II^ Anno)

DIRETTORI SPORTIVI: Ernesto Anzini; Marco Bianchi

COLLABORATORI TECNICI ED ACCOMPAGNATORI: Carlo Caldiroli; Paolo Pisani; Dario Stevenazzi

FORMAZIONE GIOVANISSIMI STRADA (17 ATLETI):

– Leonardo Napolitano (G1M)

– Tommaso Garbin (G2M)

– Elisa Sansottera Paiusco (G3F)

– Sofia Sansottera Paiusco (G3F)

– Emma Colombo (G4F)

– Giacomo Tovaglieri (G4M)

– Giada Cattani (G5F)

– Noemi Menga (G5F)

– Alex Castiglioni (G5M)

– Marco Castiglioni (G5M)

– Tommaso Colombo (G5M)

– Alessandro Costa (G5M)

– Ettore Martinelli (G5M)

– Camilla Fumagalli (G6F)

– Lorenzo Frattini (G6M)

– Gabriele Ponti (G6M)

– Matteo Turconi (G6M)

DIRETTORI SPORTIVI: Carlo Archetti; Marco Colombo; Daniele Rodolfo Marangoni

COLLABORATORI TECNICI ED ACCOMPAGNATORI: Mario Colombo; Arnaldo Cattaneo

FORMAZIONE ALLIEVI ED ESORDIENTI MTB (5 ATLETI):

– Tommaso Gatti (Allievo)

– Valerio Martinoli (Allievo)

– Andrea Fumagalli (Allievo)

– Giada Martinoli (Esordiente I^ Anno)

– Andrea Onorati (Esordiente I^ Anno)

DIRETTORI SPORTIVI: Maria Antonietta Citterio; Mauro Cumerlato Melter; Gianantonio Mariani; Stefano Frontini

COLLABORATORI TECNICI ED ACCOMPAGNATORI: Andrea Colombo; Antonio Curci; Davide Maccario; Silvio Pfhurter

FORMAZIONE GIOVANISSIMI MTB (12 ATLETI):

– Giosuè Bruccoleri (G0M Promozionale)

– Matteo Colombo (G1M)

– Thomas Doghetti (G1M)

– Federico Curci (G3M)

– Andrea Lapenna (G3M)

– Gabriele Lista (G4M)

– Francesco Marcon (G4M)

– Erik Salese (G5M)

– Riccardo Colombo (G6M)

– Lorenzo Cumerlato Melter (G6M)

– Andrea Maccario (G6M)

– Gabriele Tinti (G6M)

DIRETTORI SPORTIVI: Maria Antonietta Citterio; Mauro Cumerlato Melter; Gianantonio Mariani; Stefano Frontini

COLLABORATORI TECNICI ED ACCOMPAGNATORI: Andrea Colombo; Antonio Curci; Davide Maccario; Silvio Pfhurter