WATERLOO (STATI UNITI) – La nuova formazione femminile di Trek continua a mettere a segno colpi di mercato altisonanti, l’ultimo in ordine di tempo, annunciato oggi, è quello dell’olandese specialista della cronometro Ellen van Dijk.

Per la stagione 2019 si prospetta una autentica corazzata e la van Dijk è sicuramente un innesto di grande spessore internazionale. Una delle migliori specialiste della cronometro, forte anche nelle gare di un giorno. In carriera ha vinto cinque titoli mondiali: il primo su pista nello Scratch nel 2008, l’ha vinto poi anche su strada, a cronometro, ai Mondiali di Firenze 2013 e infine tre titoli sono arrivati dalla cronosquadre (2012, 2013, 2016). 

In carriera l’olandese ha vinto il Giro delle Fiandre (2014), il Tour of Qatar (2011), il Boels Ladies Tour (2013) e per tre volte l’Healthy Aging Tour (2013, 2016, 2017). In questa stagione, a 31 anni, ha raccolto diversi successi tra i quali una tappa al Giro Rosa ed ha confermato i due titoli, nazionale ed europeo, a cronometro. 

“Sono molto felice di correre per Trek Factory Racing il prossimo anno. È bello vedere uno sponsor così importante investire e credere nella crescita del ciclismo femminile. L’approccio che stanno dando a questa squadra è esattamente l’idea che ho in mente io per vedere crescere il nostro movimento. Per me sarà l’occasione di lavorare con altre campionesse di grande valore” (foto BettiniPhoto).

Ad oggi l’organico della Trek è così composto:
Ellen van Dijk joins Lizzie Deignan, 29, (GBR), Elisa Longo Borghini,26,( ITA), Lotta Lepistö, 29, (FIN), Ruth Winder,25, (USA), Tayler Wiles, 29, (USA), Lauretta Hanson, 23, (AUS), Abi Van Twisk,21, (GBR), Letizia Paternoster, 19, (ITA).

Direttori sportivi: Ina Teutenberg (GER) e Giorgia Bronzini (ITA).