PINETO (TE) – L’altro ieri i ragazzi delle scuole medie abruzzesi di Pineto, Atri, Silvi e Roseto hanno incontrato gli atleti della Nazionale Italiana di paraciclismo. All’incontro era presente anche Alex Zanardi che, intervistato dalla Tv privata Rete6, ha invitato i ragazzi a non rinunciare a fare cose pericolose, ma a ragionare prima di agire.
teamgofast 2016 ritiro pineto ct valentini e zanardi (1450x966)Queste le sue parole:

Io sono sinceramente toccato dall’ospitalità che abbiamo ricevuto qui a Pineto, ma anche in tutti i paesi che abbiamo toccato nelle nostre scorribande. Le persone si fermano per salutarci, è un’accoglienza molto bella che scalda certamente il cuore.
È indubbio che per la quantità e qualità di esperienze che noi atleti paraolimpici abbiamo infilato nella nostra vita, possiamo offrire un punto di vista interessante. Dopodiché non è nostro compito lanciare messaggi, ma se i ragazzi hanno la curiosità di capire come alcuni problemi della vita possono essere affrontati e risolti, noi possiamo raccontare la nostra ricetta. Quindi sono momenti di incontro certamente utili, importanti, per noi particolarmente piacevoli.
Ci siamo prestati con grande onore nell’essere qui oggi e mi auguro davvero che i ragazzi qualcosina se lo portino a casa, perché in fondo la vita è una grande opportunità. Questo non significa privarsi di qualcosa, non fare le cose, magari anche quelle che di tanto in tanto possono effettivamente comportare qualche rischio, ma farle ragionando, cercando di ragionare prima se è possibile e non a frittata fatta.

teamgofast 2016 saluto alex zanardi (1450x966)Qui il video dell’intervista:

Guarda la gallery di BICITV con le foto dell’incontro di Pineto a cui era presente Zanardi.