LA SPEZIA (SP) – Gli ex professionisti su strada Alessandro Petacchi e Francesco Chicchi saranno tra i protagonisti della prossima Cape Epic, la prestigiosa gara a tappe MTB a coppie internazionale in programma in Sudafrica dal 17 al 24 marzo. 

La presenza di ex professionisti su strada alla Cape Epic non è una novità, ad esempio lo scorso anno vi presero parte lo spagnolo
“Purito” Rodriguez con Josè Antonio Hermida e l’americano George Hincapie con l’australiano Cadel Evans. Quest’anno quindi toccherà ai due italiani come annunciato ieri dall’organizzazione. 

Il 45enne ligure Alessandro Petacchi è considerato il più forte sprinter italiano dopo l’era Cipollini, 179 le sue vittorie, mentre il 38enne toscano Francesco Chicchi, è stato campione del mondo tra gli Under 23 ai Mondiali di Zolder e poi ha vissuto un onorevole carriera tra i pro. “Ci stiamo allenando senza lo stress di quando eravamo nel ciclismo professionistico, il nostro obiettivo sarà quello di provare a finire la gara, perché non abbiamo mai gareggiato in una gara di MTB prima e non abbiamo la tecnica”. Non sarà certo un’impresa semplice.