CASTELLUCCHIO (MN) – Una corsa per Juniores che vale l’assegnazione del titolo regionale lombardo su strada della categoria. È quella del prossimo 21 maggio che si svolgerà a Castellucchio e sarà abbinata al Trofeo Erboristeria La Felce patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Castellucchio.

A proporla la Società Ciclistica Ceresarese di patron Simone Pezzini, attesa al terzo importante impegno organizzativo dopo il Gran Premio Fiera della Possenta ed il Memorial Mantovani, entrambi per Elite ed Under 23 e già disputati.

Quella di Castellucchio si annuncia sin da ora una sfida di alta qualità atletica tra le formazioni lombarde ed i velocisti più quotati, a meno di un anno dall’affermazione sul traguardo mantovano del veloce bresciano Michele Gazzoli in maglia Aspiratori Otelli Mastecrom Carin Cadeo (foto Soncini). “Ringraziamo il Comitato della Lombardia della Federazione Ciclistica Italiana per l’importante assegnazione che dà ulteriore prestigio e visibilità a questa corsa che è relativamente nuova e vuole ritagliarsi uno spazio importante nel calendario – ha spiegato Simone Pezzini, presidente della società organizzatrice – grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale e ad aziende come Erboristeria La Felce vicina allo sport”.

Il prossimo Campionato Lombardo si correrà su 128,100 chilometri con un primo circuito di 12,600 chilometri da ripetere per sette volte ed un secondo circuito di 10 chilometri esatti da coprire per quattro volte.  Con la partenza fissata alle ore 13,20 lo spettacolo non mancherà di certo con i numerosi passaggi intermedi dal centro di Castellucchio.“Abbiamo cercato di proporre un tracciato all’altezza di un campionato lombardo – precisa Pezzini – ma che non trascurasse lo spettacolo”. Tutte le operazioni preliminari avranno svolgimento presso il Teatro Soms di Castellucchio a partire dalle ore 11,20 di domenica 21 maggio.